Archivi Blog

Il Polis a Roma

Un tempo finalmente caldo e soleggiato ci  ha permesso di trascorrere a Roma un fantastico weekend sabato 21 e domenica 22 maggio.

Sabato dopo un articolato viaggio a base di Freccia Rossa, metro e scarpinata siamo arrivati al Tiber Club dove Alvaro e Alberto insieme a un bel gruppo di liceali ci hanno accolto con la consueta calda ospitalità e simpatia.

27106963631_3a38214255_k_smallAlle 19 l’atteso triangolare di calcio/5 dove i padroni di casa si sono dimostrati in grande spolvero  vincendo ambedue le sfide con Prato 1 (3-2) e Prato 2 (5-1) e aggiudicandosi il torneo. Il derby fra Prato 1 e Prato 2 ha visto infine prevalere questi ultimi con un rocambolesco 6-5.

Dopo la cena all’aperto a base di carne grigliata al barbecue abbiamo terminato la serata con la visione del film Spiderman 3.

27083014462_bba0d6e7fb_k_smallDomenica è stata dedicata al Giubileo con pellegrinaggio a piedi fino a Piazza San Pietro e passaggio della Porta Santa. Nel pomeriggio ci siamo concessi una visita turistica a Piazza di Spagna e al parco di Villa Borghese prima di riprendere la via di casa sicuramente molto stanchi ma contenti delle ore passate insieme.

Prossima avventura: “Into the wild”, un weekend da trapper!

 

Annunci

Venerdì 20 novembre – Incontro con Pietro Vaghi

incipit

Inizia così Scritto sulla mia pelle il romanzo di Pietro Vaghi.cover3

E noi lo potremo conoscere e ascoltare venerdì 20 novembre ore 21.15, alla libreria Giunti al Punto SopraTUTTO LIBRI, via Mazzoni 27, Prato, dove verrà a presentare il libro, scritto con speciale attenzione ai lettori più giovani.

Pietro Vaghi ha 33 anni, lavora come copywriter e insieme alla passione per la scrittura coltiva anche quella per la formazione e l’educazione. Grazie alla lunga esperienza coi ragazzi e a un master in coaching collabora con il Club Grandangolo di Genova.

E dopo il Mundialito… il Cammino di Santiago

CamminoDopo aver raggiunto un onorevole 6° posto al Mundialito de Futbol con la squadra del Tiber Club, Francesco e Tommaso insieme ai ragazzi del Tiber e ai tutors si sono trasferiti a Sarrià con tappa intermedia a Santander per intraprendere l’ultimo tratto di circa 120 km del Cammino di Santiago.

Queste le tappe:

1/09   SARRIÀ-PORTOMARÍN    22,4 km
2/09  PORTOMARÍN – PALAS DE REI   25 km
3/09  PALAS DE REI – ARZÚA   28,8 km
4/09  ARZÚA – PEDROUZO   19,1 km
5/09  PEDROUZO – SANTIAGO DE COMPOSTELA   20 km
6/09  Visita della città + S. Messa del pellegrino in Cattedrale + viaggio di ritorno

Il Polis Club al Mundialito de Futbol in Spagna

SANYO DIGITAL CAMERAOggi in Spagna è iniziata l’edizione 2015 del MUNDIALITO DE FÚTBOL (http://www.sport-corporation.com/mundialito/), torneo internazionale di calcio a 11 fra club che vede impegnati i nostri Tommaso Mazzetti e Francesco Francioni a integrare i ranghi del Tiber Club di Roma.

Nel loro girone è toccato però il grande Club Juvenil Alaiz di Pamplona (Spagna) che ha vinto ben 19 delle 31 edizioni del torneo, di cui le ultime tre disputate.

Oggi all’esordio nel torneo il Tiber ha sconfitto 2-0 il Club Castello di Cagliari; la prima rete è stata segnata proprio da Tommaso.
Forza ragazzi!!!

Escursione all’Orrido di Botri

É tempo di avventura!

Sabato 4 luglio grande escursione a base di canyoning nell’Orrido di Botri, nel comune di Bagni di Lucca, in Garfagnana.orrido-botri_4

L’Orrido di Botri è una spettacolare gola calcarea alle pendici dei monti Rondinaio e Tre Potenze con ripide pareti scavate in profondità dalle fredde acque dei torrenti Mariana e Ribellino, che si congiungono poi formando il Rio Pelago.

Ne risaliremo il tratto finale da Ponte a Gaio fino alla cosiddetta “Piscina” dove il percorso diventa di tipo alpinistico.

Le impervie pareti dell’orrido arrivano in alcuni punti fino a 200 m. di altezza, e da sempre costituiscono un sito di nidificazione ideale per l’Aquila Reale.

 

Torneo FIFA15

fifa15_3Niccolò a caccia del triplete dopo aver vinto le prime due edizioni del torneo Polis di FIFA 15… chi proverà ad impedirglielo?

L’appuntamento è per DOMENICA 24 MAGGIO dalle 15.30 alle 18.30 a casa di uno dei giocatori, Tommaso Mazzetti.

Calcio/5 e pizza

GIOVEDI 14 MAGGIO:soccer-fail-net
Nuovamente in campo ragazzi e staff per la sfida di calcio/5, a seguire pizza!
Il ritrovo è alle ore 19.45 al campo in sintetico coperto dello Sporting Club Mezzana in via Lunga di Mezzana 1.

Calcio/5 e pizza

GIOVEDI 9 APRILE:calcio5_5
Nuovo appuntamento per il calcio/5 a squadre miste ragazzi/staff.
Il ritrovo è alle ore 19.45 al campo in sintetico coperto dello Sporting Club Mezzana in via Lunga di Mezzana 1.

Torneo FIFA15

C’è voglia di rivincita… dopo i risultati del primo torneo Polis di FIFA15 ci sono squadre che vogliono rimettersi in gioco.
E allora, per chi ci vuol riprovare l’appuntamento è per DOMENICA 29 MARZO dalle 15.30 alle 18.30 a casa di uno dei giocatori, Tommaso Mazzetti.

fifa15_2

Calcio/5 e pizza

calcio5_4

Lo scorso 5 marzo la tempesta di vento della notte precedente ci ha costretto ad annullare la tradizionale sfida di calcio/5 a ranghi misti ragazzi e staff.

Adesso però non abbiamo più scuse… GIOVEDI 19 MARZO si scende nuovamente in campo.

Il ritrovo è alle ore 19.45 al campo in sintetico coperto dello Sporting Club Mezzana in via Lunga di Mezzana 1, inizio ore 20!

Dopo la partita ci ritempriamo con una pizza tutti insieme.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: